.

.

.

Translate

About me




Laboratorio Artistico di :
 Sanseverino Sabrina 
Dollmaker,Designer, Freelance
                                               Empoli Firenze Italy

Nell'anno 2008 ho perso il lavoro e ho fatto sempre fatica a andare avanti
Non ho trovato lavoro ma ho trasformato un hobby in qualcosa di più. O meglio ho capito che non c’erano alternative concrete se non quella di provare a credere in me stessa.
Essendo una cucitrice da una vita ...
Creo Bambole di stoffa 
E spero, un giorno, di trasformare la mia attività in impresa. Per ora ho solo un piccolo laboratorio sulle colline Toscane, dove faccio “vendita di opere del proprio ingegno”, questa la definizione burocratica per un lavoro non continuativo con cui non posso permettermi  le spese di un’impresa.
 Questo Blog è la  mia finestra sul mondo  da dove mi arrivano molti complimenti e qualche ordine. Porto avanti un antico mestiere...Dollmaker fabbricante di bambole.
In qualche modo mi sento realizzata, faccio quello che più mi piace, ho i miei tempi da gestire in autonomia, ma vorrei anche avere la possibilità di avere un giorno una vecchiaia serena.
Mai come in questo periodo ho sentito la mia vita precaria e incerta, continuando così butterò al vento i tanti anni di contributi versati. Con le leggi e la politica attuali non so se riuscirò ad avere una pensione.

Non è semplice fare una scelta come la mia. In Italia le iniziative sane trovano poco spazio rispetto ai paesi del nord Europa. Spesso le persone non capiscono che dietro al costo di una bambola ci sono giorni di lavoro, materiali costosi che  non  trovo  vicino , purtroppo, e che non è come stamparne in serie. Ogni bambola è un modello unico, fatto per quel preciso ordine o seguendo un temperamento o l’età o una particolare esigenza. 
Basterebbe semplificare la burocrazia per le persone che, come me,vivono delle loro capacità artistiche e creative. Sarebbe sufficiente dare la possibilità di versare contributi minimi in modo da ci si possa fare una pensione. Anche senza entrare negli ingranaggi del lavoro organizzato che spesso uccide la creatività e laboriosità di tutti gli Italiani. Degli uomini e soprattutto di donne e di giovani.
Vivo alla giornata, sperando che le cose migliorino, appagata dalla gioia di fare una bambola su misura per una bimba o per qualche amica che si fa intenerire dalle mie creature. Io credo tocchino il cuore.




La Storia 

Le bambole di Sanseverino Sabrina,Dollmaker  sono nate come Monnalisa Dolls 
dopo otto anni ,dal 2016  inizia un nuovo percorso .
Il doll making è un’ espressione artistica che richiede grandi capacità creative associate ad abilità manuale che coinvolge più discipline.
In questa arte esistono due diverse possibilità di esecuzione: la riproduzione e la creazione. Nel primo caso si tratta di riprodurre fedelmente le bambole antiche o moderne, pregiate o rare; nel secondo invece si crea liberamente la propria bambola usando tecniche e materiali diversi.
  
Si parla di MonnalisaDolls qui 







Le Bambole :

1 commento:

anna bettina ha detto...

Complimenti per la produzione....un augurio perché dalla passione possa nascere un "lavoro appassionante"

DOLLMAKING

L'arte del dollmaking è l'arte di far da sè una bambola.Il dollmaking è un espressione artistica che richiede grandi capacità creative associate ad abilità manuale che coinvolge più discipline.Nel dollmaking esistono due diverse possibilità di esecuzione:la riproduzione e la creazione .Nel primo caso si tratta di riprodurre fedelmente le bambole antiche o modernepregiate o rare
nel secondo invece si crea liberamente la propria bambola usando tecniche e materiali diversi.



Monnalisa Dolls e Sonia Bruganelli,moglie di Paolo Bonolis

.

Non Copiare sai fare di meglio!
...se apprezzi tutto cio' che c'è dietro: l'idea, la creatività, l'artigianalità, l'originalità, il tempo dedicatogli, la passione... .
Se tutto cio' ti piace e in un qualche modo lo stimi, allora portagli rispetto. Lo stesso rispetto che vorresti per te e per il frutto del tuo ingegno.

Licenza Creative Commons
Queste opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.

Disegna la tua bambola e io la creo

Disegna la tua bambola e io la creo

Per qualsiasi informazione scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *

Bomboniere

❤️Segui Monnalisa Dolls ❤️

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner